DISCIPLINE BIOENERGETICHE

Lo Shiatsu è una pratica giapponese di tipo manuale esercitata con pressioni di palmo, di pugno di dita e di altre parti del corpo; le pressioni agiscono sui flussi energetici vitali che scorrono nei meridiani, canali sottili che attraversano l’intero corpo umano. E’ una tecnica completa per prevenire varie patologie e mantenere l’organismo nel suo stato di equilibrio salutare. Lo Shiatsuka opera nella visione globale dell’individuo, stimolando le risorse vitali della persona, favorendone una maggiore consapevolezza in rapporto a se stesso, allo stile di vita ed all’ambiente che lo circonda.

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio locale basata sul principio che in specifiche zone del corpo si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo; le mappe più utilizzate sono dei piedi e delle mani. Attraverso un massaggio del punto riflesso è possibile inviare all’organismo stimoli che innescano la nostra innata forza di auto-guarigione, la “Vis medicatrix naturae” degli antichi. La R.P. agisce a vari livelli sulla fisiologia sottile aiutando l’individuo nella comprensione dei legami tra i sintomi e le sfere bio-affettive della persona.
I soci possono usufruire dei servizi offerti : dai trattamenti personalizzati ai percorsi di approfondimento e formazione delle discipline proposte.

CONTATTI

Segreteria: tel. +39 348 9120931, inviaci un post o scrivi a mailto: info@tartaloto.org